lunedì 5 dicembre 2016

Alzheimer App: l'aiuto interattivo per i familiari di malati di Alzheimer


Grazie a lavoro della Federazione Alzheimer Italia è da qualche anno disponibile la prima applicazione per iPhone e Android dedicata ai familiari dei malati di Alzheimer, scaricabile gratuitamente su App Store e Play Store di Google. 
L’obiettivo è quello di fornire ai familiari uno strumento interattivo, disponibile in ogni momento e aggiornato costantemente con informazioni sicure poiché provenienti da una fonte accreditata. 

L'App contiene informazioni sulla malattia, sul comportamento e la gestione del malato, sui servizi e i luoghi di cura esistenti sul territorio; vi è inoltre, una sezione dedicata alle testimonianze ed una sezione "Quiz" che si propone sfatare alcuni miti e fornire le informazioni di base per conoscere questa malattia.
Tra i servizi offerti, anche la possibilità di chiamare direttamente attraverso l’apposito tasto previsto dall’App "Pronto Alzheimer", la linea telefonica di sostegno gestita dalla Federazione Alzheimer, che offre informazioni sulla malattia e sulle associazioni locali di tutta Italia.

Una piccola App per avere un grande aiuto....a portata di click!!!!

Nessun commento:

Posta un commento